Camping Residence Capo Passero il paese e la zona
italiano english française español
check in on line
richiesta appartamenti
Home Page -Servizi -Prezzi -Contatti -Foto -Regolamento -mappa camping
SiciliaPortopalo di Capo Passero (3500 abitanti circa) è un piccolo centro della Sicilia sud orientale, in provincia di Siracusa. L'economia del paese si impernia sulla pesca, sull' agricoltura e, da qualche decennio, anche sul turismo. Portopalo vanta una flotta peschereccia che per numero di natanti e per occupazione di personale, è tra le più importanti della Sicilia. Nondimeno è il settore agricolo, i cui prodotti sono noti ed esportati in tutta Italia e all'estero.
-
antica TonnaraIl settore turistico è relativamente più giovane come attività rispetto alla pesca e all'agricoltura. Proprio il Camping Residence Capo Passero rappresenta cronologicamente la prima grande realtà dell'imprenditoria turistica a Portopalo. Il paese fu fondato nel 1875, ma le tracce di insediamenti umani risalgono a molti secoli prima, come testimoniano i resti di una tonnara greco-romana ritrovati in zona.
-
porto peschereccioLa nostra struttura vanta di una posizione vantaggiosa per poter visitare: Isola delle Correnti (3 km), Isola di Capo Passero (1,5 km), Punta Formiche (6,5 km), Castello Tafuri (2 km), Tonnara (2 km), Marzamemi (5 km), Spiaggia San Lorenzo (10 km), Vendicari (15 km), Spiaggia Cala Mosche (17 km), Noto (20 km), Avola (25 km), Cave di Ispica (20km), Pozzallo (20 km), Modica Bassa (30 km), Scicli (35 km), Ragusa Ibla (40 km), Siracusa (50 km), Ortigia (55 km), Catania (100 km). E’ consigliata l’auto.
-
Informazioni utili: come arrivare - foto della zona


come arrivare a Portopalo di C.P.
---
Camping Residence Capo Passero, c.da Vigne Vecchie, Portopalo di C.P. (SR) - tel/fax 0931842333 - mail: capopassero@alice.it
   
     
coordinate GPS: - - - - 36° 40' 41', 28 N - - - - 15° 07' 15', 33 E